MANICURE E PEDICURE
Avere mani e piedi curati, con unghie sane ed esteticamente perfette è fondamentale per sentirsi sempre a posto e sicuri di sé.
Manicure Classica o con Smalto Semipermanente
Prendersi cura delle proprie mani è importante. Una manicure in ordine e creativa è un vero accessorio di bellezza. Avere mani e unghie curate, sane ed esteticamente perfette è fondamentale per sentirsi sempre a posto e sicuri di sé. Le mani sono il nostro biglietto da visita, uno tra i primi dettagli che vengono notati da chi si interfaccia con noi. È fondamentale curarle e proteggerle innanzi tutto da detersivi o lavori che possano sciuparle; l’estetista può successivamente rifinire la forma dell’unghia, ammorbidire e rimuovere le cuticole in eccesso ed applicare lo smalto che può farle risaltare al meglio. Una manicure classica è consigliata una volta alla settimana mentre una manicure con applicazione di smalto semipermanente ha una durata che varia dalle 2 alle 4 settimane a seconda della situazione trattata.
Pedicure Personalizzato o con Smalto Semipermanente
Effettuare un pedicure non significa solamente ricevere un trattamento puramente estetico bensì un trattamento fondamentale per una corretta postura; infatti se a causa di un’unghia incarnita, di una callo o di un durone che provoca dolore si assume un atteggiamento innaturale e si andrà incontro a fastidi spesso tradotti in dolori posturali (es. mal di schiena). Il trattamento è consigliato una volta al mese affinché si possa curare e controllare l’andamento di eventuali problematiche, inverno compreso, anche se erroneamente si pensa che prendersi cura dei propri piedi sia un trattamento che contempli unicamente i mesi estivi dove vengono indossate calzature aperte. Inoltre non si può pensare di effettuare un pedicure una volta ogni tanto e ottenere un risultato impeccabile; come ogni trattamento richiede costanza ed impegno. Per rendere armonioso il piede si può applicare lo smalto semipermanente; la durata può variare dalle 4 alle 6/8 settimane perché la crescita delle unghie dei piedi è più lenta rispetto a quella delle unghie delle mani.