MASSAGGI
Il massaggio conferisce un senso di benessere, calma e relax; è un momento unico dove “staccare” letteralmente la spina e rigenerare corpo e mente.
Un momento unico dedicato a noi stessi
Quando si parla di massaggio corpo è evidente che molteplici sono i benefici che potremo riscontrare. Il più immediato è sicuramente il senso di benessere, calma e relax che il massaggio può conferirci; un momento unico dedicato a noi stessi dove “staccare” letteralmente la spina e rigenerare corpo e mente. Il cervello infatti è in stretto collegamento embriologico con la pelle (derivano dallo stesso foglietto embrionale) quindi quando viene massaggiata la pelle viene massaggiata in un certo senso, anche la mente.
La mente, durante un massaggio, entra in uno stato di rilassamento profondo ed il nostro organismo è indotto a produrre endorfine, utili a prevenire la depressione e l’ansia.
Attraverso un massaggio è possibile rilassare la muscolatura e sciogliere le tensioni che si creano e accumulano durante la giornata o durante un allenamento intenso.
Durante un trattamento che implichi il contatto con la pelle abbiamo un conseguente movimento di liquidi che promuove l’eliminazione di tossine e scorie che si accumulano nel corpo in caso di ristagno linfatico; di conseguenza otteniamo un netto miglioramento del sistema immunitario, ma anche un effetto estetico importante.
Anche in termini di cellulite otteniamo beneficio grazie all’aumento della microcircolazione che è in grado di contrastare infiammazioni ed edemi.
La pelle tornerà ad essere luminosa ed elastica
Un massaggio ben praticato stimola il sistema connettivale (derma, cute e ipoderma) liberando immediatamente la pelle dalle cellule morte e stimola i pori sollecitando i condotti delle ghiandole sebacee, regolandone così la secrezione. In questo modo, la pelle tornerà ad essere luminosa ed elastica e riuscirà ad assorbire al meglio creme ed olii impiegati.
Oltre al movimento linfatico anche quello sanguigno può giovare con un massaggio: durante un trattamento di questo genere infatti è possibile migliorare non solo la quantità ma anche la qualità del sangue che scorre in vene ed arterie. L’aumento del flusso ematico, assieme alla diminuzione della pressione sui vasi sanguigni sono un aiuto importante per il cuore: quando le arterie si dilatano e la frequenza cardiaca diminuisce, il nostro muscolo cardiaco si rafforza.
Il massaggio è un toccasana per tutti, specialmente nella vita frenetica che viviamo ogni giorno, combatte lo stress e migliora le funzionalità generali del nostro corpo. Un netto guadagno in termini di bellezza e prevenzione.